Circolari

Rassegna Stampa annuale FISE
Circolare n° 02/2017 » 12.01.2017
Nel 2016 FISE ha promosso una continua attività di media relation a supporto della comunicazione della Federazione e delle sue Associazioni, dialogando con continuità con i media nazionali (generalisti, economici e di settore) e accendendo i riflettori di mezzi di informazione e opinione pubblica sulle tematiche strategiche per il comparto dei servizi.
L’uscita dal sistema confederale maturata a metà anno, come prevedibile, non ha determinato alcun contraccolpo dal punto di vista mediatico, in virtù dell’accreditamento maturato negli anni dalla Federazione e dalle sue associazioni presso i key media contact di riferimento, per i quali l’universo FISE rappresenta una fonte autorevole, a prescindere.
La visibilità ottenuta nei 12 mesi appena trascorsi testimonia il costante e positivo rapporto con il mondo dell’informazione, che continua a rafforzarsi.
Per ripercorrere l’anno appena trascorso attraverso gli articoli dedicati al sistema associativo FISE è stata realizzata e messa a disposizione una rassegna stampa annuale in formato elettronico.
La rassegna è introdotta da una tabella che riassume in cifre i risultati ottenuti ed evidenzia in particolar modo, oltre al traino della crescente offerta di informazione online, la capacità di risultare appealing per agenzie di stampa e quotidiani nazionali.
In particolare, hanno contributo in modo significativo a determinare quantitativamente e qualitativamente il media coverage complessivo le attività di media relation a supporto di appuntamenti oramai consolidati, su tutti la presentazione de “L’Italia del Riciclo” e i convegni promossi da Assoambiente (“Linee guida per prevenire i reati ambientali”) e UNIRE (“Ripensare la gestione della governance degli imballaggi”), o la promozione delle attività di lobby associative su tematiche strategiche, (ad esempio sull’abolizione della tassa di licenziamento nell’ultima Legge di Stabilità), piuttosto che le issue sindacali.
Da oggi la “Rassegna Stampa annuale FISE” (in formato pdf) è disponibile on line sul sito della Federazione.
» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 071/2011
Detassazione. Circolare Ministero del Lavoro – Agenzia Entrate 14.2.2011. Accordi di secondo livello.
17.02.2011 Leggi tuttoCircolare n° 068/2011
Imposta sostitutiva del 10% sulle componenti accessorie delle retribuzioni corrisposte in relazione ad incrementi di produttività (art. 1, comma 47 L. 220/2010) – Regime...
16.02.2011 Leggi tuttoCircolare n° 062/2011
Circolare Ministero del Lavoro n. 5 dell’11 febbraio 2011 avente ad oggetto “Quadro giuridico degli appalti”.
14.02.2011 Leggi tuttoCircolare n° 058/2011
Legge n.183/2010; Collegato lavoro – Ordinanze di rinvio alla Corte Costituzionale in materia di contratto a termine.
11.02.2011 Leggi tuttoCircolare n° 058/2011
Legge n.183/2010; Collegato lavoro – Ordinanze di rinvio alla Corte Costituzionale in materia di contratto a termine.
11.02.2011 Leggi tuttoPagina 136 di 185 pagine ‹ First < 134 135 136 137 138 > Last › Pagina precedente Pagina successiva